Annachiara Sorrentino: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia del cantante napoletano.
Sal Da Vinci è una delle grandi voci di Napoli. Cantante e attore teatrale apprezzatissimo sotto l’ombra del Vesuvio, ma anche nel resto d’Italia e in molte città in giro per il mondo, è sicuramente uno dei personaggi più iconici della sua generazione, degno erede di artisti del calibro di Massimo Ranieri. Per quanto sia famoso, non si conoscono moltissimi dettagli sulla sua vita privata. Sappiamo però che ha due figli, Francesco e Annachiara Sorrentino. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’ultima.
Annachiara Sorrentino: la biografia
Annachiara Sorrentino è nata nel 1998, l’8 settembre, sotto il segno della Vergine. Figlia di Sal Da Vinci, celebre cantante, e di Paola Pugliese, sulla sua biografia non conosciamo moltissimi dettagli. Sappiamo però che ha un fratello maggiore, Francesco Da Vinci, nato nel 1993 e diventato famoso non solo per essere il figlio di Sal, ma anche per aver partecipato come concorrente a The Voice of Italy e aver recitato in una serie televisiva amatissima come Gomorra.
Annachiara Sorrentino: la carriera
Anche sulla sua vita professionale non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che ha una carriera nel mondo della moda, sviluppata anche grazie a una cura maniacale dei social network, soprattutto sulle principali piattaforme, in cui vanta un seguito da decine di migliaia di follower interessati a lei e a ogni aspetto della sua vita.
Non a caso, fece scalpore alcuni anni fa una notizia di cronaca che la coinvolse. Come raccontato dallo stesso Sal, d’un tratto Annachiara si ritrovò il profilo hackerato da un malvivente che arrivò a chiederle anche un riscatto. La situazione fortunatamente si è poi ripristinata e la ragazza ha potuto riprendere possesso del proprio account, strumento fondamentale per la sua professione.
Al di là di queste poche informazioni, non abbiamo alcuna notizia sul suo patrimonio e sui suoi guadagni.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Annachiara abbiamo invece diverse informazioni, visto che sui social network condivide moltissimi momenti riguardanti la sua vita privata. Sappiamo in particolare che è sposata con Salvatore Santoro.
Il loro matrimonio è stato celebrato nel giugno 2022 ed è stato impreziosito da una dedica pubblica da parte di Sal: “Ho sempre desiderato vederti insieme a un uomo che ti apprezzasse per la donna che sei. Un uomo che ti amasse e che ti rispettasse sempre qualsiasi cosa accada… e che ti difenda sempre a spada tratta… perché nonostante tu ormai sia una donna che sta per incamminarsi per la sua strada, io ti vedo sempre la mia piccola bambina“.
Dalla loro unione è nato l’11 maggio 2023 alle ore 4 e 28 del mattino il suo primo figlio, terzo nipote per Sal (dopo i due figli avuti da Francesco): il bambino è stato chiamato Antonio ed è diventato subito un grande protagonista sulle pagine social della stessa Annachiara.
Per quanto riguarda la sua residenza, non sappiamo se sia rimasta a vivere a Napoli e dintorni o si sia spostata con il marito per motivi professionali di quest’ultimo.
Chi è Salvatore Santoro, il marito di Annachiara Sorrentino
Nato a Napoli il 9 marzo 1999 sotto il segno dei Pesci, Salvatore Santoro è un calciatore professionista. Centrocampista di qualità, dall’agosto 2024 gioca per l’Arezzo, squadra di Serie C. Dopo una vita trascorsa nella Casertana, la sua carriera lo ha già portato in giro per l’Italia, facendolo passare per la Pistoiese, il Guidonia Montecelio, l’Imolese e la Pro Vercelli.
2 curiosità su Annachiara Sorrentino
– Ama sicuramente viaggiare, come dimostrato dalle tante foto pubblicate sui social. Tra le tante città che ha visitato ci sono sicuramente Amsterdam, New York, Sharm-el-Sheik e Santorini.
– Come abbiamo detto, Annachiara lavora molto sui social network. Ha un account su Instagram seguito da moltissime persone, ma è una vera star anche su TikTok.